Pages - Menu

Hai mai pensato di diventare lo Sniper della tua squadra?


Io Sniper ha addestramento, equipaggiamento e abilità speciali che gli altri Softgunner's non possiedono. Il lavoro effettivo di un cecchino è di mirare e colpire con precisione bersagli nemici che non possono essere ingaggiati con successo per problemi di distanza, misura, locazione, vegetazione o visibilità.

L’addestramento per poter diventare un vero e proprio Sniper è molto più complicato di quel che si crede, infatti vanno sviluppate alcune discipline fondamentali su cui fare sempre affidamento: del silenzio, della copertura, del camuffamento, e tante altre ancora che aumentano la specificità dell'operatore che si potrà identificare a pieno in questo ruolo così impegnativo.

La missione di uno Sniper in cosa consiste?

La missione primaria di uno Sniper è quella di dare supporto alle operazioni che svolgono i propri compagni usando il "tiro di sorpresa".

Quali sono i vantaggi che il "tiro di sorpresa" crea?

Consiste nell'eliminare, e dunque creare delle perdite, più o meno pesanti, nello schieramento della squadra nemica, rallentando i movimenti di possibili azioni ostili, intimidendoli a tal punto d'abbassare addirittura il morale delle truppe, creando confusione. In poche parole mandare in "tilt" gli avversari e i loro piani.

l'altro obbiettivo è di riportare informazioni utili sul campo di battaglia, informazioni che possono essere reperite con delle azioni non sempre facili da portare a termine, quali: spionaggio e ricognizione. Ma queste se portate a termine con successo porteranno vantaggi molto consistenti alla nostra squadra.

Sapere per tempo come e dove si stanno muovendo sul campo i nemici ci porterà ad attuare contromisure per fermarli.


Per essere un buono Sniper sono consigliabili le seguenti caratteristiche:

Abilità di tiro

Colui che tende a diventare uno Sniper deve essere un buon tiratore; questo è senza dubbio il prerequisito fondamentale per ogni aspirante. Non esistono le "raffiche lunghe" per gli Sniper's.

Condizioni fisiche

I cecchini, a volte sono costretti a bere poco, o a rimanere in posizioni scomode per molto tempo, sono quindi necessarie delle discrete condizioni fisiche. Buona salute significa anche buoni riflessi, buon controllo muscolare, e una buona resistenza.

Capacità visive

La vista è il primo strumento di uno Sniper. Perciò uno Sniper non dovrebbe avere una pessima vista. Indossare occhiali può diventare un inconveniente non da poco, logicamente il daltonismo non è ammesso per l’inabilità di notare il nemico nell'ambiente circostante.

Intelligenza

I compiti di uno Sniper necessitano varie abilità, la più importante è quella di riconoscere i vari ruoli in una pattuglia in modo da poter eliminare il caposquadra e/o il supporto pesante.

Bilancio emozionale

Lo Sniper deve avere l’abilità di colpire "lentamente e deliberatamente" un bersaglio che non comporta una minaccia diretta. Io Sniper deve essere freddo e razionale, non impulsivo, la pazienza è una virtù.

Destrezza di campo

Io Sniper deve avere familiarità e deve sentirsi a proprio agio nel campo di battaglia. La conoscenza delle metodiche e delle tecniche per vivere all'aperto, sono un ottimo aiuto, soprattutto nelle partite a più ore.

Considerazioni molto importanti

Se lo Sniper fosse un fumatore? Questo potrebbe comportare alcuni svantaggi. Il fumo, o la tosse provocata dal fumo, possono tradire la posizione dello Sniper. Uno Sniper fumatore non deve comunque astenersi, l’astinenza provoca nervosismo e irritazione che possono abbassare la sua efficienza in gioco.

Logicamente anche non possedendo queste caratteristiche è possibile essere un potenziale Sniper, l’importante è essere perseveranti, applicarsi, sperimentare anche tecniche di gioco nuove che potrebbero costituire, data la conoscenza, il proprio stile di gioco. Ma soprattutto essere molto motivati.

Nessun commento:

Posta un commento