Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Red Dot olografico o punto rosso

Red Dot olografico o punto rosso


Questi sistemi di puntamento olografici si distinguono dalle ottiche per un semplice motivo, al posto di un semplice reticolo (ottica da sniper) hanno un punto rosso al centro.

Il punto olografico può cambiare forma, alcuni esempi sono: la croce, cerchio ovale, croce con cerchio ovale al centro, triangolo ecc. Varia anche il colore, generalmente sono di 2 tipi, rosso e verde, ed anche la luminosità.  Non tutti i Red Dot hanno la capacità d'ingrandimento ma la maggior parte sono solo di puntamento.

Di modelli Red Dot olografici ne esistono di ogni tipo, forma e dimensione. Uno dei più famosi è certamente l'ACOG, ne esistono sostanzialmente di 2 tipi ovvero: con reticolo ed ottica ingrandita e punto rosso fisso senza ingrandimento. Quelli olografici (per capirci quelli "quadrati") sono abbastanza delicati, perchè molte volte capita che sbattendo da qualche parte si rompano al suo interno, e dato che sono anche difficili da riparare con pezzi nuovi si rischia che si buttino via parecchi soldi.

Gli ACOG sono esteticamente molto belli e resistenti, e poi come dicevo sono uno dei tipi più famosi, sugli M4 americani se ne vedono quasi sempre. Un altro tipo di Red Dot è quello che somiglia ad una piccola ottica da cecchino, ma che talvolta non ha la caratteristica d'ingrandimento ma a punto rosso fisso. 


Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger