Posta i tuoi Contenuti!
Home » » M4 LR300 A&K (RECENSIONE)

M4 LR300 A&K (RECENSIONE)

L'M4 LR300 non è uno dei più conosciuti della serie Colt, ma sicuramente è uno di quelli che "o lo si ama o lo si odia". Il fattore estetico in questo fucile è molto bello ed evidente, per chi lo possiede già avrà riscontrato molti apprezzamenti dai propri compagni sia per le prestazioni che per la sua linea unica nel suo genere.

Aprendo la scatola troveremo: batteria standard da 9,6 volt ni-mh da 1200 mah, caricabatteria, la chiave per svitare le ghiere del calcio e del paramano, un cacciavite, un attacco per la cinghia da inserire dove meglio crediamo, un caricatore e poi naturalmente il fucile.


La cosa che si nota di più è certamente il suo singolare paramano, è realizzato in plastica rinforzata, non sembra il solito "plasticone" mal rifinito, anzi. Il fucile una volta imbracciato da un senso di robustezza, potenza e agilità nei movimenti. Il calcio a stampella è estremamente robusto, ottimo per giocarci ”aperto” in boschivo e “richiuso” in urban. L'Asg a primo impatto è stupenda, la verniciatura satinata a vederla è ottima, e il suo peso (2,9 kg) rende anch'esso la replica più realistica (ricordandovi che il fucile è interamente Full Metal, escluso il paramano). 

Sfilato il paramano per metterci la batteria presenta a mio avviso un problemuccio ovvero: il fusibile è situato sul cavo, dunque risulta molto ingombrante se dovessimo metterci all'interno una batteria classica di modeste dimensioni, perchè questa quasi sicuramente non ci entrerebbe, quindi sarebbe meglio optare per una Lipo ed abbiamo risolto il problema di spazio.


Una volta aperto il Gear Box svitando le 8 viti, presenta su entrambe le facce una finitura mediocre. All'interno troviamo: cilindro in acciaio, reggimolla cuscinettata, ingranaggi in acciaio (con un solo spessore sopra e sotto per ingranaggio), boccole in metallo da 6mm, asta spingipallino, testa cilindro, pistone e testa pistone in plastica, Hop Up in metallo e canna con un diametro da 6,03mm.

L'Hop Up in metallo è realizzato molto bene, la rotellina che serve a regolare il tiro è dura nel girarla e questo la rende precisa, no come alcune che tendono a girare con le vibrazioni dovute agli spari.

All'interno dei gusci, nella parte dove va inserito il caricatore, troviamo 2 guide per ogni lato che servono per non far fare "gioco" al caricatore, in modo tale da renderlo più stabile e robusto possibile.


Alcuni dei componenti interni a mio avviso sarebbero prima o poi da sostituire, e sono: il pistone di plastica (essendo fragile di suo potrebbe rompersi e lasciarci a piedi), l'o-ring del pistone perchè è sottodimensionato rispetto al cilindro, molla da togliere e sostituirla con una che non lo faccia uscire over.

Ultime conclusioni

Sicuramente questo M4 LR300 è un ottimo fucile, leggero, comodo nei movimenti, realistico e sicuramente diverso dai classici M4 standard. Non è quasi mai consigliato perchè non lo si conosce fino in fondo, ma dopo averlo provato in campo ci si diverte che è una meraviglia.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger