Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Allenamento Softair: avanzamento silenzioso

Allenamento Softair: avanzamento silenzioso



 Wallpaper soldiers, night, forest, weapons

Ecco un esercizio che ci impara ad essere furtivi quanto basta per passare, o arrivare molto vicino al nemico senza essere scoperti. Questo è un allenamento che ci porta a perfezionare la nostra tecnica di avvicinamento in qualsiasi situazione di gioco.

L'allenamento sostanzialmente si svolge con 2 operatori, il primo deve essere bendato e deve avere il fucile, l'altro invece può avere anche tutta l'attrezzatura che usa solitamente per giocare, ma non può sparare neanche un colpo.


L'operatore bendato si deve sostanzialmente mettere in un punto qualsiasi del campo, l'altro operatore invece deve trovarsi distante 50 metri, poi può iniziare l'avvicinamento silenzioso. Se quest'ultimo non viene scoperto dall'operatore bendato deve riuscire a toccarlo per "vincere", al contrario se l'operatore bendato percepisce movimenti e rumori in una data direzione questo deve sparare un colpo in quella direzione. Una volta che l'operatore bendato ha fatto fuoco, presumendo che quella sia la direzione dell'operatore nemico, si ferma l'allenamento e si fa il punto, se in quella determinata direzione non vi è l'operatore nemico si continua.


Questo allenamento come detto può essere fatto con 2 operatori, ma possiamo rendere le cose più difficili aggiungendo più "operatori bendati", sicuramente più ci alleneremo in questo modo più ci rendiamo conto dove possiamo sbagliare, e dunque migliorarci.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger