Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Attrezzatura base per lo Sniper

Attrezzatura base per lo Sniper


Per chi avesse deciso finalmente di intraprendere la dura strada dello Sniper ha certamente bisogno dell'attrezzatura adatta allo scopo, l'attrezzatura dello Sniper comprende sostanzialmente: binocolo, ghillie o mimetica, fucile, un tattico leggero o un piccolo zaino, una tasca capiente dove mettere pallini o caricatori, radio, cappello, occhiali a rete o di plastica, guanti, un arma secondaria con fondina, passamontagna sè si vuole e gli anfibi.

Andiamo ad esaminare le varie cose elencate:

Il binocolo serve quando ci appostiamo in un punto che ci permette di vedere meglio il campo in cui siamo individuando a distanza i nemici, ma anche: postazioni, sentinelle, obbiettivi, vie battute e possibili strade da percorrere.

La ghillie ovviamente serve per mimetizzarsi, è estremamente importante per un cecchino essere mimetizzati in quanto gli consente di spostarsi senza essere individuato del nemico. In commercio esistono vari tipi di ghillie, più o meno buone, ma se non siete interessati a comprarvela potete optare per una semplice soluzione low cost. Munitevi di elastici e metteteli su gran parte della vostra attrezzatura come: fucile, tattico, cappello, ginocchiere ecc..quando sarete in campo prendete ciuffi d'erba del luogo, una volta presi fateli entrateli all'interno degli elastici e sarete quanto meno mimetizzati verosimilmente come una sorta di ghillie.

Il fucile ovviamente deve essere ben calibrato con una buona ottica, un tattico leggero o cinturone con una o più tasche capienti, zaino dove portarsi dietro acqua, viveri, attrezzi ecc..una tasca dove mettere i pallini con almeno un caricatore di ricambio, una radio per comunicare con i compagni, cappelloocchiali a rete (perchè sono i migliori), guanti, una pistola che faccia da arma secondaria a GAS o Co2 con una semplice fondina cosciale, passamontagna utile per nascondere le movenze del proprio viso, e gli anfibi che ci permettono di camminare pure nel fango.

Questa attrezzatura base è fondamentale per uno Sniper ma non definitiva, continuamente si può migliorare la propria attrezzatura o per la qualità dei materiali (e dunque migliori) o per le diverse situazioni ed esigenze dello Sniper. 
Share this article :

+ commenti + 2 commenti

3 dicembre 2013 alle ore 03:35

Un'altra soluzione low-cost è l'utilizzo di una banale ma veramente efficace sciarpa a rete usata come cappuccio, confonde moltissimo la sagoma e copre qualsiasi riflesso permettendo di vedere attraverso.

3 dicembre 2013 alle ore 05:14

Assolutamente, posso confermare perchè ne utilizzo una della Mil-Tec vegetata.

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger