Posta i tuoi Contenuti!
Home » » AK 47 Tactical Cyma (RECENSIONE)

AK 47 Tactical Cyma (RECENSIONE)


Oggi recensiremo la versione Tactical dell'AK47, dobbiamo dire che il fucile visto in questa nuova veste è veramente bello, certamente può orientare la scelta di un Softgunner ad avere questa Asg per alcuni fattori, uno è sicuramente il prezzo accessibile in quanto è un Low Cost, l'altro è per la sua linea aggressiva che fà tanto "special force" e l'altro ancora è che non spara poi così tanto male anche se il fucile è di fascia bassa.

Fatta una piccola introduzione vediamo cosa troveremo dentro la scatola di questo AK47 Tactical della Cyma: cinghia a 2 punti, caricabatteria, libretto delle istruzioni, batteria 1200 da 8,4 volt, caricatore in metallo da 600bb, asta pulisci canna, farfalla per regolare tacca di mira ed infine il nostro AK47. Iniziamo col dire che l'Asg in questione è per metà in metallo e per metà in abs, le parti in metallo sono: canna, tacche di mira, riss solo le slitte, guscio superiore del fucile, grilletto e para-grilletto e gli anelli per l'attacco della cinghia. Mentre le parti in abs sono: calcio, riss, grip, gusci centrali.

La replica pesa a secco (senza batteria e caricatore) 2 kili e mezzo, pur avendo delle parti importanti in abs come i gusci laterali del corpo del fucile all'interno troviamo il Gear Box di terza generazione in alluminio con all'interno gli ingranaggi in metallo, il fucile esce over Joule quindi necessaria la sostituzione della molla, il calcio ospita un vano batteria molto capiente dove all'interno si possono mettere batterie di qualunque dimensione, il calcio però presenta una striscia d'intersezione data dalla pressofusione dei 2 pezzi che compongono il calcio stesso. Non è bello vedere una linea centrale che attraversa tutto il calcio del fucile ma non potrebbe essere altrimenti essendo di fascia bassa, fermo restando che non è un problema ma solo una valutazione puramente estetica.


La grip come possiamo vedere è ben sagomata e la mano riesce ad avere un ottima presa su di essa, la leva d'armamento in metallo una volta tirata indietro da accesso all'Hop Up in plastica per la regolazione del tiro, il selettore ha le 3 modalità di fuoco singolo, raffica e sicura, il caricatore una volta inserito non presenta nessun gioco fastidioso e il pescaggio risulta tutto sommato essere buono. La parte più caratteristica di questo AK è sicuramente la parte frontale del fucile dove troviamo il riss, la canna e la finta canna del recupero gas, il riss come detto è in abs ma le slitte sono in metallo, le slitte sono: inferiore, superiore e 2 tacchette laterali per l'aggancio di torcia o laser. Infine diciamo che questa replica è lunga 87 centimetri.

Questo fucile esteticamente è davvero molto bello, anche i non amanti dell'AK ci butterebbero l'occhio su questa versione Tactical, è vero l'AK classica non è esteticamente eccezionale ma questa è un ottima alternativa per incominciare a giocarci e conoscere la versione AK. Una delle cose che più scocciano una volta compratane una è sicuramente lo spazio dove poter mettere questi caricatori così grossi, da un lato sono validi perchè hanno ben 600 colpi, pensando ad un caricatore dell'M4 che ne ha 300, e questo 600 praticamente l'M4 prima di sviluppare 600 colpi dovrà svuotare 2 caricatori mentre l'AK può tranquillamente continuare a sparare senza doverlo cambiare.


Dall'altra parte però abbiamo l'ingombro che possono portarci questi caricatori, non preoccupatevi perchè esistono tasche porta caricatori dedicati appositamente, resta comunque sia un buon fucile, le prestazioni non sono eccelse ma come sapete su questi fucili Low Cost andrebbero fatti i soliti accorgimenti all'interno del GB.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger