Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Marui VSR-10 (RECENSIONE)

Marui VSR-10 (RECENSIONE)


Come tutti i Marui appena uscito dalla scatola è nudo e crudo, a primo impatto questo fantastico VSR-10 è relativamente leggero e resistente, questo è dato principalmente dal calcio in solido abs (calcio rifinito egregiamente, nessuna sbavatura data dallo stampaggio) come anche il caricatore, il resto è tutto metallo.

L'azionamento dell'hop up su questa replica avviene tramite una piccola levetta a sinistra della canna sull'esterno del barrel, proprio per la sua facilità d'utilizzo possiamo spostarla avanti e indietro per correggere la parabola del pallino (ma questo dipende anche dalla grammatura dei pallini stessi che avete voluto utilizzare per lo "sniping").

Una delle cose piacevoli che colpiscono subito dopo alcuni spari di prova, è la morbidezza del grilletto. Sembra una cosa stupida ma non lo è, la corsa del grilletto una volta azionato è abbastanza breve, e non provoca più di tante vibrazioni, dunque a mio personale avviso avremo una maggiore stabilità nel tiro. Il caricamento della molla per il tiro è morbido, e questo dipende essenzialmente dalla molla da 1 Joule.

Avendo effettuato le prime prove di tiro posso ritenere il fucile valido per poterlo portare sul campo di battaglia. Questo Marui mi ha veramente soddisfatto dai 20 ai 30 metri, posso affermare che le repliche cinesi non arriverebbero a queste prestazioni così facilmente, la rosata non è più larga di 15cm cioè: dal pallino che ha bucato il foglio più da destra, fino al pallino che ha bucato il foglio più a sinistra misurando questi 2 buchi il divario non supera i 15 centimetri. La gittata reale è ben più superiore ai 30 metri, però a discapito della precisione, ma se si resta nel limite dei 30/35metri possiamo giocarcela contro chiunque.

Un consiglio che vi posso dare è di apportare le 2 modifiche basilari (oltremodo conosciute) home made per aumentare la potenza, e sopratutto la precisione di questo bolt action. Mi riferisco ovviamente all'apertura del foro sotto il pistone e la sigillatura della perdita all'aggancio dell'outbarrel. Un altra cosa buona sarebbe riempire il calcio di cotone, in modo da renderlo molto più silenzioso, no che non lo sia già di suo, ma per aumentare questo effetto.

Essendo stato molto soddisfatto di questo fucile non mi resta che consigliarlo ad un pubblico che si affaccia allo sniping, avendo questo VSR-10 certamente potranno far scintille, e sopratutto si divertiranno come pochi che praticano già.
Share this article :

+ commenti + 1 commenti

27 febbraio 2021 alle ore 12:58

Ciao sono miky volevo sapere cosa tiene SUL calcio di questo VSR10 TM -SPEC?

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger