Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Barret M82 - Snow Wolf - Tan (RECENSIONE)

Barret M82 - Snow Wolf - Tan (RECENSIONE)


Questo è uno dei fucili da Cecchino più famoso del mondo in assoluto, la bellezza delle sue linee è leggendaria, la sua potenza stratosferica ed ha una precisione assoluta, signore e signori ecco a voi il Barret M82 della Snow Wolf, colorazione Tan.

Nell'introduzione c'è di vero che è bello si, preciso si, ma la potenza è quella di 1 Joule, per tanto recensiamo solo una replica, quello reale ha veramente una potenza fuori dal comune ma a noi poco importa ora come ora.

Le sue caratteristiche generali si possono intuire al volo, ovvero che pesa moltissimo e che è lunghissimo. La replica è realizzata totalmente in metallo tranne la parte che ricopre il vano batteria e l'impugnatura, la sua lunghezza è di ben 1 metro e 45 centimetri, il peso si aggira inforno ai 7 kili, il caricatore anch'esso in metallo e può ospitare dai 170 ai 190 pallini, e vi ricordo che non è monofilare come alcuni sostengono. Facendo alcune considerazioni al volo si può dire che è praticamente ingombrante al massimo, la sua lunghezza spropositata per il suo peso è un equazione semplicissima, è uguale ad una stampella di metallo. Potremmo dire per assurdo che una volta portatocelo in gioco non saremo noi a fare il primo passo ma sarà lui a fare strada a noi, chiusa parentesi.


Una delle cose caratteristiche di un Barret è lo spegnifiamma, nella replica in questione oltre ad essere puramente scenico, in quanto è inutile, è completamente in metallo ed ha il suo ragionevole peso. La canna interna va dalla parte finale dello spegnifiamma fino perpendicolarmente al caricatore, dunque ha una canna lunghissima, solo la canna è 1 metro e qualcosa, ma pochissimi sanno che se noi andremo a vedere la canna questa avrà sull'imboccatura finale un prolunghino. Tale prolunghino sarà stato fatto per colmare il vuoto che ci sarebbe stato dato dalla lunghezza massima della canna che hanno potuto metterci, fino all'imboccatura dello spegnifiamma, mi duole dirlo ma è così, ma resta comunque una canna lunghissima.

Il bipiede è anch'esso in metallo, ha quei caratteristici buchi che sembra essere molto quello della versione Vietnam dell'M60. Il bipiede è abbattibile sia avanti che indietro, su i 2 piedi troviamo un bottoncino che se premuto allunga ulteriormente la sua lunghezza, misurandola ad occhio si aggira intorno ai 40cm a piede completamente allungato. Se vogliamo toglierlo basterà tirare un perno che si trova in cima e sfilarlo via.

La slitta superiore dell'arma è lunghissima, i denti che ha quasi non si contano, ricopre gran parte della parte superiore della replica, che va dalla parte frontale dove ci sono le fessure che servono nella controparte reale per raffreddare l'arma dopo il fuoco automatico, fino all'impugnatura del fucile, sempre in perpendicolare.

Parlando del caricatore possiamo dire che è si full metal, ma parzialmente inutile, cioè, una volta che andremo ad inserirci i pallini ci accorgeremo che metà dello spazio del caricatore è vuoto, quindi inutile, si può utilizzare solo la parte dov'è l'imboccatura che serve per far uscire i pallini e basta.

Il selettore si trova nella posizione classica che potrebbe avere un colt, ha 3 modalità di fuoco: sicura, singolo e raffica, ma forse per "vergogna" quelli della Snow Wolf non hanno serigrafato vicino al selettore la scritta che serve per indicare la raffica. La raffica in un fucile del genere non dovrebbe neanche essere menzionata, ma essendo una replica elettrica purtroppo c'è.


Opposto al selettore, dall'altra parte, troviamo la leva d'armamento, diciamo che la leva d'armamento scivola giusto un tantino per poter farci vedere che all'interno del vano risiede l'Hop Up, da lì possiamo regolarlo, Hop Up a T come negli M4. Il vano batteria di questo Barret si trova sul calcio, dobbiamo dire che il calcio ha una bellissima linea come anche tutto il fucile e qui non ci piove, ma per accedere al vano dobbiamo necessariamente togliere 2 perni d'acciaio che sono abbastanza scomodi, in compenso il vano è largo da poterci mettere qualsiasi batteria.


Se pur avendo il Gear Box di un classico M4, se pur avendo l'Hop Up a T del classico M4 e se pur avendo una canna con prolunghino questo Barret della Snow Wolf ha una gittata assurda. In quanto a prestazioni dovute dalla gittata e dalla precisione questo è veramente la cosa che più si può apprezzare da questa replica, gli Sniper sbaverebbero dopo averci fatto un paio di tiri, garantito.

Riassumendo un pò tutto possiamo dire che, questa replica è facile da smontare, perchè utilizza perni che una volta tolti bisogna solamente sfilare via il pezzo, come ad esempio la parte superiore dell'arma per poter accedere ad Hop Up, canna interna e Gear Box. Ha un buon bipiede regolabile in qualsiasi posizione possibile ed immaginabile, ha pure una precisione ed una gittata fuori dal comune per una Asg, dunque validissimo per fare del fuoco di precisione. Venendo ai contro non sono per niente indifferenti, ovvero la lunghezza spropositata e il peso, questi 2 fattori influiscono negativissimamente sulla replica in quanto risulta molto ingombrante per l'operatore che la vuole utilizzare per giocare.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger