Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Come funziona un Combat? Cos'è un Combat?

Come funziona un Combat? Cos'è un Combat?



Questo piccolo e conciso post parlerà dell'essenza vera e propria del Softair, ovvero la modalità di gioco più usata in assoluto su tutti i campi di battaglia, non solo come allenamento Domenicale ma anche in vere e proprie gare di livello. Stiamo parlando ovviamente del Combat, di per sè significa combattimento e si intendono quelle modalità di gioco impostate negli ingaggi, nella maggior parte dei casi si effettuano finestre d'ingaggio che vengono chiamate tali per un limite impostato su di un tempo prestabilito nella quale ci si ingaggia, attacco contro difesa.


Nei Combat è basilare fare gioco di squadra e sparare molto, gli ingaggi agli obbiettivi vanno in genere dai 15 ai 20 minuti (la finestra d'ingaggio), ma può capitare che siano 10 come 30 minuti, quindi è importante muoversi alla svelta, ingaggiare sincronizzati e spiazzare gli avversari con grossi volumi di fuoco, colpi mirati e precisi per eliminare tutti i difensori di un eventuale obbiettivo. In genere capire come funziona un Combat, e di conseguenza giocarlo, è molto più facile rispetto a tutte le altre modalità di gioco.


In generale il rapporto attacco e difesa deve essere quello di 1 a 2, cioè per ogni difensore devono esserci all'attacco 2 attaccanti, fatta eccezione in casi in cui gli organizzatori fanno differentemente, ma in genere il rapporto va sempre mantenuto. Come detto prima bisogna essere negli ingaggi più rapidi possibili, la precisione e il buon assetto di una Asg sicuramente influiscono sull'operatore che ingaggerà la difesa, non a caso le repliche vanno continuamente revisionate per apportare modifiche che possano soddisfare le esigenze basilari, ovvero: precisione, un buon ROF, affidabilità e maneggevolezza. Queste le caratteristiche che ogni Asg dovrebbe avere come pedigree. 
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger