Per chi avesse deciso finalmente di intraprendere la dura strada dello Sniper ha certamente bisogno dell'attrezzatura adatta allo scopo, l'attrezzatura dello Sniper comprende sostanzialmente: binocolo, ghillie o mimetica, fucile, un tattico leggero o un piccolo zaino, una tasca capiente dove mettere pallini o caricatori, radio, cappello, occhiali a rete o di plastica, guanti, un arma secondaria con fondina, passamontagna sè si vuole e gli anfibi.
Andiamo ad esaminare le varie cose elencate:
Il binocolo serve quando ci appostiamo in un punto che ci permette di vedere meglio il campo in cui siamo individuando a distanza i nemici, ma anche: postazioni, sentinelle, obbiettivi, vie battute e possibili strade da percorrere.
La ghillie ovviamente serve per mimetizzarsi, è estremamente importante per un cecchino essere mimetizzati in quanto gli consente di spostarsi senza essere individuato del nemico. In commercio esistono vari tipi di ghillie, più o meno buone, ma se non siete interessati a comprarvela potete optare per una semplice soluzione low cost. Munitevi di elastici e metteteli su gran parte della vostra attrezzatura come: fucile, tattico, cappello, ginocchiere ecc..quando sarete in campo prendete ciuffi d'erba del luogo, una volta presi fateli entrateli all'interno degli elastici e sarete quanto meno mimetizzati verosimilmente come una sorta di ghillie.
Il fucile ovviamente deve essere ben calibrato con una buona ottica, un tattico leggero o cinturone con una o più tasche capienti, zaino dove portarsi dietro acqua, viveri, attrezzi ecc..una tasca dove mettere i pallini con almeno un caricatore di ricambio, una radio per comunicare con i compagni, cappello, occhiali a rete (perchè sono i migliori), guanti, una pistola che faccia da arma secondaria a GAS o Co2 con una semplice fondina cosciale, passamontagna utile per nascondere le movenze del proprio viso, e gli anfibi che ci permettono di camminare pure nel fango.
Questa attrezzatura base è fondamentale per uno Sniper ma non definitiva, continuamente si può migliorare la propria attrezzatura o per la qualità dei materiali (e dunque migliori) o per le diverse situazioni ed esigenze dello Sniper.
+ commenti + 2 commenti
Un'altra soluzione low-cost è l'utilizzo di una banale ma veramente efficace sciarpa a rete usata come cappuccio, confonde moltissimo la sagoma e copre qualsiasi riflesso permettendo di vedere attraverso.
Assolutamente, posso confermare perchè ne utilizzo una della Mil-Tec vegetata.
Posta un commento