Ecco qui alcune soluzioni che potrebbero servirvi per aumentare la precisione della vostra Asg.
Per ovviare al problema della precisione del tiro si consiglia, prima di qualunque cosa, controllare se la canna del vostro fucile all'interno sia sporca, in questo caso se lo è bisognerà pulirla adeguatamente utilizzando la classica astina che vi forniscono con l'acquisto del fucile, se non l'avete basta prendere una qualunque piccola asticella che entri dentro la canna, senza che questa si rovini le pareti della canna stessa. Se utilizzate pallini con una grammatura di 0,20/0,23 e vedete che la precisione non è buona per i vostri standard provate con pallini un pò più pesanti, come gli 0,25/0,28, la grammatura dei pallini influisce sulla precisione. Più i pallini sono pesanti più questi viaggeranno in aria più stabilmente, viceversa diminuirà la portata, fermo restando che per legge non si può superare il Joule di potenza (perchè tanti di voi già stavate penando proprio questo), dovremo trovare dei compromessi per rendere l'Asg precisa nel tiro e che sviluppi anche una buona portata.
Se dopo aver pulito la canna con cura, e aumentato la grammatura dei pallini, le prestazioni ancora non sono buone è arrivato il momento di dover intervenire sostituendo, o controllando, dei pezzi all'interno del fucile.
Si incomincia controllando il gruppo Hop Up, ci si deve accertare che tutto funzioni alla perfezione: il pressore deve scendere e salire correttamente, e il gommino deve essere posizionato giustamente nella sua sede. Se dopo aver controllato l'Hop Up ancora non succede nulla potreste cambiare il gommino, ricordatevi che quello morbido è consigliato usarlo in inverno, viceversa quello un pò più duro in estate.
Un altra soluzione sarebbe sostituire la canna interna con una di precisione, quelle di precisione hanno un diametro generalmente di 6,03mm, ed aiutano molto spesso ad aggiustare la precisione del tiro. Non aumenterà a dismisura la precisione, ma contribuirà senz'altro a farlo.
Un altra cosa sarebbe controllare il gruppo aria col test della "siringa", per accertarsi se vi siano perdite d'aria o meno, ovvero: tappando il buco da cui esce l'aria dal cilindro e spingendo il pistone, controllando se quest'ultimo si blocca o scende. Qual'ora scendesse significa che ci sono delle perdite d'aria.
Se troviamo delle perdite d'aria le soluzioni in questo caso sono due: o gli si da qualche giro di teflon attorno all'o-ring (gommino che sta attorno alla testa pistone) per fare un po' di spessore, oppure si compra una testa pistone antivuoto che blocca completamente l'aria quando il cilindro è in compressione e fa in modo che quando il cilindro risale esso non abbia alcuno sforzo.
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