Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Differenze tra motore ad albero lungo e corto

Differenze tra motore ad albero lungo e corto


motoreadalberolungo

Qui entrano in gioco i fenomeni fisici dell'inerzia e della torsione. Quando premi il grilletto, il motore deve prima rompere lo stato di quiete in cui stava il rotore, e cominciare a muoverlo: quanto più é pesante l'albero, quanto maggiore é l'energia che viene sprecata per dagli lo spunto e farlo girare.

Quando, fatto il primo piccolo movimento, la corona in cima all'albero comincia a premere sull'ingranaggio conico, quest'ultimo oppone a sua volta resistenza per inerzia e perché é trattenuto dagli altri due e dalla molla; il rotore continua a girare, mentre la cima dell'albero rimane ferma, e se l'albero é lungo questo si può torcere di qualche centesimo di grado prima che la forza del motore vinca tutte le resistenze e metta in moto il meccanismo. Si tratta di millisecondi di ritardo per il Lock-time, di centesimi di grado e di qualche millesimo di watt di consumo della batteria in più o in meno.
motorecorto

Che ci sia differenza in termini di gioco per quanto riguarda i pallini sparati al minuto, questo si dovrà verificare nel proprio fucile. Il cosiddetto Lock time "tecnico" é il tempo che trascorre tra il momento in cui viene premuto il grilletto e quello in cui il proiettile lascia la canna; é un termine derivato dalle armi vere, e soprattutto dalle pistola mitragliatrici (i "mitra") che hanno una massa battente simile, come principio, al pistone di una Asg a molla.

Il Lock time nelle Asg elettriche é relativamente lungo, perché il grilletto é solo un interruttore elettrico: una volta chiuso il circuito, si devono vincere in successione l'inerzia del motore, degli ingranaggi e del pistone, questo deve arretrare e tornare in avanti.

É un tempo valutabile in centesimi di secondo, ma tra il contatto e la partenza del colpo il motore é in movimento e fa rumore: nel gioco, succede di sentire l'Asg dell'avversario prima che il pallino esca dalla canna. Tieni conto che comunque il lock time tecnico é solo una parte, e neppure la più rilevante, perchè devi tenere conto del tempo intero dall'individuazione del bersaglio, il puntamento il fuoco e l'arrivo dei pallini sul bersaglio.

Le Asg Marui hanno l'interruttore del ciclo solo per il colpo singolo, e il contatto viene tolto quando il pistone é nella posizione di riposo, nel tiro automatico, il meccanismo si ferma in qualunque posizione, con il pistone a metà arretrato o tutto.


É per questo che é importante tirare a colpo singolo un paio di volte senza caricatore una volta finita la partita, sia per eliminare l'ultimo pallino nella canna che per distendere la molla, perché se resta compressa, può snervarsi.

É per questo che é importante tirare a colpo singolo un paio di volte senza caricatore una volta finita la partita, sia per eliminare l'ultimo pallino nella canna che per distendere la molla, perché se resta compressa, può snervarsi.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger