Posta i tuoi Contenuti!
Home » » L'utilità e l'inutilità del Laser sulle nostre Asg

L'utilità e l'inutilità del Laser sulle nostre Asg


Questo post metterà in chiaro diversi aspetti dell'utilità del laser sulle nostre Asg. Prima di tutto partiamo col dire che le nostre Asg, come ben sapete hanno una gittata limitata, dunque per logica anche se il nostro laser punterà a 100 metri i nostri pallini non ci arriveranno mai. Il laser nasce, e serve, per "il fuoco non mirato", significa che lo andremo ad utilizzare quasi esclusivamente nel fuoco ravvicinato, principalmente in ambienti buii e in urban.

Il laser svolge un'attività di puntamento, e come in tutte le cose ha sia dei pro che dei contro.

Pro: efficace come strumento per il fuoco non mirato ad una distanza di 5/10 metri, ottimo per segnalare da lontano punti sensibili (specialmente di notte) e può anche rivelarsi efficace per distrarre i nemici.

Contro: non si può sostituire ad una tacca di mira o red dot, se noi volessimo sparare ad una distanza superiore ai 10 metri (e qualcuno lo fà), non vuol dire che una volta puntato i laser i pallini seguiranno la stessa traiettoria, e se usato male può rivelare immediatamente la nostra posizione al nemico.

Come detto sopra il laser viene usato molto efficacemente in urban, i motivi sono molto semplici, spazi ristretti=distanza minore tra voi ed un nemico=maggiore efficacia del laser sul minor tempo di risposta del fuoco non mirato.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger