Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Quale Asg acquistare? Le marche migliori? Le batterie adatte?

Quale Asg acquistare? Le marche migliori? Le batterie adatte?

Domanda Utente:

Salve a tutti,

mi sono appassionato dei fucili da Softair ma so poche cose a riguardo e ho delle domande da fare: cosa hanno in più i fucili costosi da quelli meno costosi? Quali sono le marche migliori? Le batterie come funzionano, e come si fa a capire se sono adatte ad un determinato fucile? Quale fucile mi consigliate di prendere?

Grazie in anticipo.

Risposta alla domanda:

Ciao, i fucili più costosi sono principalmente di produzione giapponese e taiwanese hanno più controlli, non hanno parti malformate e difetti meccanici, durano mediamente di più dei cinesi, grazie alla qualità dei materiali e cosa più importante sono tutto uguali, i fucili cinesi non sono controllati e potrebbero alcuni essere fallati, c'è una possibilità su tre che il fucile cinese non abbia difetti, cosa che nei fucili di costo più alto non succede.




Le marche migliori sono Marui (ditta giapponese, che costruisce la maggior parte dei suoi prodotti in plastica), VFC (Vega Force Company, ditta taiwanese, una delle migliori per la realisticità delle repliche e qualità dei materiali), Bolt (ditta taiwanese ottima costruttrice di repliche scarrellanti, in alcune repliche lo scarrellamento emula il rinculo di un calibro 0.22) e in fine la Knights Armaments.

Quelle che ho citato rappresentano la crème de la crème del softair, non bisogna dimenticare però la Systema (ditta giapponese costruttrice di ottimi ricambi interni) che però ha costi esorbitanti, una replica può arrivare a costare più di 1000€. Poi ci sono marche cinesi di discreta costruzioni quali Classic Army e Kings Arms, poi vi è la linea di repliche marchiate Magpul (ditta USA costruttrice di polimeri di fantastica fattura) distribuite da G&P.

Le batterie vanno in base alla meccanica, una meccanica high-speed monterà una batteria con valori maggiori (voltaggio, amperaggio e scarica) invece una meccanica di normale uso monterà una batteria standard da 7,4V. Le batterie più raccomandabili sono le Li-Po, hanno maggior durata delle Ni-Mh ma sono leggermente più instabili, bisogna stare attenti a non scaricarle completamente, e se nel caso che ci fosse qualche malfunzionamento o incauto utilizzo potrebbero esplodere, è raro ma succede.

Cosa positiva è che non risentono dell'effetto memoria. Le Li-Po hanno bisogno di un caricatore speciale.
Dipende dal tuo budget, io ti consiglierei un VFC, affidabili e ben costruiti, se tenuti bene possono durare fino ad un decennio, 5 volte di più di un cinese. Ma costano dai 300 ai 500€, una spesa importante ma valgono fino all'ultimo centesimo, non sono compresi di batteria e caricabatteria.

Spero di esserti stato utile!
Autore Edoardo. E-mail: edoardo.franzoni@gmail.com
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger