Allenamento stabilità del fucile, tiro, mira, controllo e precisione
Le due cose che ci servono sono: il nostro bolt action (con bipiede o un supporto che lo sostituisca, basta che sia stabile e non vacilli) ed una moneta abbastanza grande. In mancanza di una moneta grande potete una medaglia, un pezzo di legno o un pezzo di metallo, basta che sia perfettamente orizzontale da appoggiare sopra la canna del fucile.
Iniziamo col posizionarci sdraiati per terra, quindi posizioniamo il nostro fucile con bipiede normalmente davanti a noi mettendoci in una posizione di tiro, prendiamo la nostra moneta e posizioniamola SOPRA l'imboccatura della canna e cerchiamo di non farla cadere per terra. Sempre cercando di non farla cadere per terra alleniamoci col respiro imbracciando il fucile in maniera rilassata, ma sempre e costantemente attenti che la moneta non cada per almeno 2 minuti. Se riusciamo a tenere la monete in equilibrio sulla punta della canna mettiamoci in testa che ora è arrivato il momento di sparare.
ATTENZIONE: prima di sparare pensiamo sempre alla moneta che non cada, non dobbiamo farla cadere PRIMA che abbiamo fatto finire l'intera corsa al grilletto, quindi dobbiamo azionarlo dolcemente fino al rilascio del pistone. Una volta che parte il colpo la moneta cadrà.
Questo semplicissimo allenamento possiamo farlo anche dentro casa, allenarsi più volte al giorno con questo metodo aumenta la stabilità, il tiro, la mira ed anche la concentrazione per effettuare il tiro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
Asg elettriche
(3)
Attrezzature
(8)
Club Italiani
(11)
Eventi
(3)
Guide
(10)
Home Made
(4)
Recensioni Bolt Action
(1)
Recensioni Fucili
(5)
Recensioni Fucili tiratore scelto
(3)
Recensioni Mitragliatrici
(3)
Recensioni Pistole
(1)
Tecniche
(9)
Varie
(35)
Video
(7)
+ commenti + 1 commenti
allenarsi a casa con questo metodo è il miglior modo
Posta un commento