Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Tattiche Softair: assalto edificio ostile

Tattiche Softair: assalto edificio ostile

Ecco una tattica d'assalto molto usata per prendere possesso di un casolare, fare fuori gli ostili e recuperare possibili obbiettivi sensibili per il fine della nostra missione. Questa tattica è molto semplice, praticamente suddividendo la squadra in piccoli commandi di 2 o 3 operatori, riusciremo a coprire ogni finestra, porta ed angolo "cieco" in totale sicurezza e con un alto livello di riuscita.

lerx

Come potete ben vedere i cerchi di colore rosso identificano i commandi nelle loro rispettive posizioni, tali posizioni devono essere assolutamente rispettate al fine della buona riuscita dell'assalto congiunto. Ogni commando ha una sua zona da tenere d'occhio, ognuno ha la sua direzione dove poter indirizzare il fuoco, tale da permettere la copertura integrale della struttura esterna dell'edificio. Vedendo la struttura del casolare noterete delle barre rosse attorno al suo perimetro, quelle possono essere rispettivamente porte o finestre, che ogni commando terrà d'occhio nella sua posizione in modo da poter annichilire un possibile ostile che sbuchi fuori all'improvviso.


L'assalto dovrebbe avvenire a non meno di 7/9 metri se possibile, si suggerisce di avvicinarsi con una certa prudenza senza essere scoperti e poi partire nel medesimo istante incominciando a sviluppare un alto numero di fuoco congiunto. Gli ostili dentro il casolare avranno porte e finestre inutilizzabili, questi dunque rischierebbero di essere colpiti, se si sporgessero fuori rispondendo al fuoco. Una volta che tutti i commandi si saranno avvicinati alla struttura, e a prendere posizione, come in questa immagine:

lf61

avranno il controllo a 360° dell'edificio. Le barre indicano le direzioni da coprire per non rischiare di essere contrattaccati da altri ostili, una volta che il caposquadra decide che può avvenire l'irruzione ci si sistema in questo modo e si agisce così:



hwsz

2 commandi entrano, i 2 più esterni arretrano e un solo commando sta a fianco alla porta principale d'ingresso per difendere o intervenire qual'ora all'interno dell'edificio ci fossero perdite amiche, in modo da entrare alla svelta.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger