Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Tecniche e tattiche Softair: Come si fà un imboscata?

Tecniche e tattiche Softair: Come si fà un imboscata?



La riuscita di una imboscata dipende principalmente dalla capacità di sapere o prevedere da dove passerà la pattuglia nemica, che può scegliere di sfruttare una via già battuta percorrendola per raggiungere un luogo o un obiettivo.

Una volta preparata l'imboscata il resto dipende dalla capacità di mimetismo di ogni singolo operatore che partecipa a questa operazione, serve una giusta coordinazione, e già preventivamente la suddivisione dei settori di fuoco.




Nel’imboscata la pattuglia nemica che percorre il sentiero deve essere "presa di sorpresa" e investita da un alto volume di fuoco,
per far si che ciò avvenga in maniera coordinata nessuno degli operatori può permettersi di aprire il fuoco prima degli altri compagni, se il comandante non lo richiede nel momento in cui lo ordina, la decisione può dipendere da varie situazioni.

Una delle decisioni potrebbe essere quella di lasciare camminare la pattuglia nemica ancora per un pò, per poi  "prenderli alle spalle" senza che la pattuglia nemica possa reagire per tempo sparando ad uno dei nostri compagni imboscati.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger