Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Il fuoco di copertura: Tecniche Softair

Il fuoco di copertura: Tecniche Softair



Il fuoco di copertura consiste sostanzialmente nello sviluppare un volume di fuoco verso un punto prestabilito, senza avere l'accuratezza di colpire qualche bersaglio in particolare, e quindi dando luogo principalmente ad una specie di azione "intimidatoria" sfruttando la situazione della non reazione nemica. I nemici una volta presi alla sprovvista, rimangono il più delle volte disorientati e dunque questo permette l’avanzamento delle truppe d’assalto, di conseguenza acquisire un obbiettivo può risultare molto più semplice rispetto a tante altre manovre tattiche.



Come già sappiamo il fuoco di copertura viene sviluppato dalle mitragliatrici leggere, che producono un grosso volume di fuoco adatto allo scopo, le mitragliatrici leggere sono le più indicate per due fattori essenziali, il primo consiste nel GB che è appositamente sviluppato per le raffiche (diminuendo il fattore "inceppamento") e l'altro fattore è avere un grosso caricatore che permette loro di non ricaricare continuamente.

L'avanzamento avviene impiegando uno o più mitraglieri in un punto studiato per lasciarli a fare copertura, mentre il resto dei compagni si prepara per avanzare sorvegliando la zona tenendosi pronti a reagire nel caso in cui avvistano qualche nemico.



Le mitragliatrici leggere più usate sono sicuramente la M249 e l'M60. Dato il costo di queste Asg non sempre se ne vedono in campo, e inoltre c'è da dire che utilizzare queste repliche in maniera efficace risulta essere abbastanza impegnativo. Una delle opzioni consigliate per chi ha intenzione di fare il più delle volte copertura ai propri compagni sarebbe acquistare un caricatore maggiorato per la propria Asg.


Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger