Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Set-Up Royal Marine's Commando

Set-Up Royal Marine's Commando


Giocando a Softair possiamo divertirci ad acquistare sempre nuove attrezzature, mimetiche, Asg, oggettistica e tantissimo altro. Oggi vedremo come assemblare un Set Up completo rifacendosi ai mitici Royal Marine's Inglesi.

Incominciamo col dire che i Royal Marine's sono la forza di fanteria anfibia della Royal Navy britannica, addestrata anche per la guerra di montagna e in zone artiche. Sono in grado di operare in piena autonomia su ogni tipo di terreno, grazie al particolare addestramento come una forza di commando. Il corpo è un elemento chiave delle forze di dispiegamento rapido dell'Inghilterra, capace di raggiungere velocemente, ed essere immediatamente pronti al combattimento su ogni tipo di territorio nel mondo.

Il loro motto è lo stesso del Reggimento San Marco, ma si è trattato di un puro caso, il motto era in uso già da tempo presso i Fanti della Marina Italiana, e solo successivamente ne vennero a conoscenza anche le truppe Inglesi. I Royal Marine's sono parte della Royal Navy, e sono appunto la loro Fanteria di Marina, corrispettivo al nostro Reggimento San Marco, o al Corpo dei Marine's degli Stati Uniti.


Il Set Up completo

Questo Set Up comprende: mimetica DPM Inglese (pantalone e giacca), spallacci webtex, tasca webtex, porta caricatori webtex, tasca porta radio, telino DPM per elemetto, ginocchiere DPM, shemag verde, guanti verdi in neoprene, anfibi magnum ed infine una Minimi 249 o L98. Ora andiamo ad analizzare ogni elemento elencato in questo Kit.

Mimetica:


La mimetica DPM Inglese: le caratteristiche di questa mimetica sono evidenti, è una mimetica studiata per il boschivo (fitto), si può confondere con la più conosciuta mimetica Woodland per la sua apparente colorazione, ma questa è  leggermente diversa. I colori sono gli stessi, ma cambiano i motivi, cioè i disegni mimetici.

Tattico molle DPM:


Questo tattico molle ha una grande versatilità di utilizzo, oltre ad essere leggero permette qualunque tipo di movimento senza nessun impedimento. Possiamo inoltre personalizzarlo da capo a piedi, il Set Up standard per questo tattico è quanto segue..

Spallacci Webtex:


Spallacci Webtex: spallacci con clip in polimero nero, con bretelle regolabili, dorso degli spallacci in rete sintetica traspirante. Inoltre, sono predisposte fascette anteriori per agganciare le nostre tasche, così avremo il nostro tattico molle in grado di permetterci qualsiasi movimento senza venir meno alla funzionalità dello stesso, ovvero da trasporto per caricatori, batterie, radio ecc. Infine è dotato di un maniglione da trasporto.

Tasche Webtex:




Tasche Webtex DPM: queste tasche vengono poste direttamente sul nostro cinturone, sono tasche universali molto capienti che possono ospitare tranquillamente caricatori, radio, attrezzi e tanto altro. Le dimensioni di queste tasche sono: 24x10x16. Si consigliano 2 tasche a destra e 2 a sinistra, e dietro il cinturone 2 più grandi che facciano da tasche utility.

Sono tasche molto resistenti, la chiusura principale è a clip, ai lati troviamo delle zip che sono state studiate per unire più tasche insieme, in modo tale che le tasche non si muovano indipendentemente una dall'altra da creare fastidio.

Cinturone OD:



Telino per elmetto DPM:



Telino per elmetto: il telino è composto in 3 parti cucite insieme con asole per l'inserimento del fogliame o altro, la taglia è unica ed ha un elastico adattabile sia al Pasgt che al Mitch. I materiali con cui è stato realizzato sono cotone per il 65% e poliestere per il 35%

In alternativa possiamo utilizzare un Jungle:



Ginocchiere molli:

Ginocchiere: le ginocchiere sono compatte, con attacchi elastici e chiusura in velcro, non contengono parti rigide, come certe ginocchiere, in modo tale da adattarsi perfettamente alla forma del ginocchio senza che si soffra una volta appoggiato per terra. Sono imbottite internamente con materiale morbido e deformabile, la taglia è unica ma regolabile.

Shemag verde:


Shemag verde: la sciarpa è in cotone, viene avvolta intorno alla testa per proteggersi da vento o sabbia, la sciarpa viene utilizzata per i climi aridi, ma possiamo utilizzarla nel Softair come semplice sciarpa. La sua forma è quadrata e può essere messa intorno alla testa poggiandola come segue: una estremità sulla testa stessa (in modo da coprire anche la nuca) tenendola ferma con la mano sinistra, con la destra avvolgere la sciarpa intorno alla fronte e al viso (lasciando ovviamente scoperti gli occhi). Ed infine fissare l'estremità libera tra le pieghe del tessuto, può essere utilizzata contro il freddo, come asciugamano, telo, benda ecc. Le sue dimensioni sono 120x120cm.

Guanti in neoprene:

Guanti in neoprene: il neoprene è un materiale resistente allo schiacciamento e ai tagli, isola perfettamente il calore del corpo evitando il raffreddamento delle mani, ottimi quando si gioca anche in inverno.

Anfibi Magnum:

Anfibi magnum: gli anfibi sono realizzati in pelle e cordatura, hanno una zip laterale con apertura rapida, suola carbok rubber antisdrucciolo, rivestimento interno traspirante antiumidità, protezione in acciaio sotto la pianta del piede, tomaia in cuoio, collare superiore in pelle rovesciata, ed un puntale rinforzato.

Per quanto riguarda le Asg da utilizzare sono sostanzialmente sarebbero 2.

Minimi 249:


Si abbina perfettamente anche un M60. Vedi: Recensione M60 A&K

L98:


Questi sono i fucili in dotazione utilizzati dai Royal Mariner's
Share this article :

+ commenti + 1 commenti

12 marzo 2014 alle ore 07:06

bell'articolo, ma la roba della webtex è abbastanza cheap e agli stessi prezzi trovi roba issued originale inglese di qualità molto superiore; idem per le scarponi magnum, sono articoli da CQB piu che latro e in un bosco non hanno la suola necessaria, oltre che mai visti in "azione". Se vuoi replicare un kit RMC consiglio di acquistare roba issued anche usata, su ebay se ne trova a bizzeffe e a poco costo. ciao

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger