Posta i tuoi Contenuti!
Home » » Kriss Vector KWA (RECENSIONE)

Kriss Vector KWA (RECENSIONE)


Ecco uno dei fucili più adatti per essere usato in ambienti urban (C.Q.B.), estremamente versatile, compatto e robusto. L'estetica è sicuramente particolare, può piacere o non piacere, ma sicuramente è unico nel suo genere.

Recensendo questo Kriss Vector della KWA, ci accorgeremo che in dotazione dentro la scatola avremo: un caricatore da 50 colpi, un manuale d'istruzioni (vi è spiegato anche come smontare l'intero fucile), una levetta per regolare l'Hop-Up, la leva per regolare la tacca di mira anteriore e una boccetta d'olio al silicone.

La prima impressione, dopo averlo estratto dalla scatola, è quella di estrema solidità. Solidità che risiede nel fatto che è, tranne per il calcio abbattibile, "un solido pezzo unico". Questo perchè i gusci sono la parte strutturale dell'intera Asg, che conferiscono estrema robustezza. Vendo al calcio del fucile questo può essere abbattuto, semplicemente pigiando un pulsante che si trova a lato, accorciando ulteriormente la lunghezza dell'Asg, diventerà praticamente una sorta di pistola molto compatta. Il calcio è molto solido, non balla ed ha, per sua natura, una sorta di poggiaguancia che non è estremamente comodo ma ci si fa l'abitudine (il calcio è anche regolabile in lunghezza tramite due viti vicino al poggia spalla). Come detto, i gusci sono la parte strutturare dell'intero fucile, questi "inglobano" anche la grip. Sostanzialmente i due gusci speculari vanno dalla grip "fino alla canna", un unico pezzo, aggiungendo che essi sono in polimero (come lo è il fucile vero e proprio).



Spostandoci per un secondo sulla parte superiore e ci accorgeremo del lungo riss di cui dispone, esso è in metallo, ed ospita delle tacche di mira abbattibili. Essendo così lungo ha la piena capacità di poter ospitare qual si voglia strumento di puntamento, ai lati dei gusci invece ne troviamo due più piccoli, che serviranno per la nostra torcia o laser. Restando in tema, abbiamo anche quello inferiore dove poter mettere il nostro maniglione per poterlo imbracciare meglio.

Troviamo inoltre due selettori ben distinti, uno sopra il grilletto ed uno posto un pò più avanti. Quello sopra il grilletto fondamentalmente è la sicura, quello posto in avanti è il vero e proprio selettore per poter decidere con quale cadenza sparare. Questo ha tre modalità di sparo: singolo, due pallini (quindi raffica breve di precisione) e raffica continuativa. Ricordiamo inoltre che il selettore è ambidestro (dunque lo troviamo da entrambi i lati dei gusci). La leva d'armamento posta sulla sinistra ci darà la possibilità di regolare invece l'Hop-Up (lo scarrellamento della leva è eccezionale, produce un bel suono secco, realizzata in metallo).


Parlando del caricatore possiamo dire che è in metallo, ma ha una copertura in plastica che ricopre la metà inferiore (peso del caricatore 680g), la lunghezza del caricatore potrebbe trarci in inganno, penseremmo che esso sia molto capiente ma non lo è, infatti può ospitare solamente 50 colpi alla volta. Essendo grande spenderemo un pò di tempo in più per riempirlo completamente col Green-Gas.Una cosa molto particolare è che quando finiremo i colpi da sparare l'Asg (dopo aver armato il cane tirandolo indietro) si "bloccherà", togliendo il caricatore per riempirlo nuovamente di pallini ed inserirlo per far sì che il fucile torni carico per poter sparare, bisognerà azionare una levetta posta sopra quella per sganciare il caricatore (come nella versione reale dell'arma), questa lo farà "scarrellare" e potremo ritornare a sparare. La replica nonostante sia di polimero ha un peso complessivo di 3,4 Kg. Internamente le parti sono al 90% in metallo.

Le prove di tiro sono soddisfacenti, la precisione sui 20 metri è assicurata, l'Hop-Up funziona egregiamente e si regola abbastanza facilmente attraverso l'apposita chiave ad otturatore aperto. Ultima considerazione? Se vogliamo istallare un silenziatore dovremo comprargli quello dedicato.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger