Avete mai giocato a Call of Duty? Bene, allora la maggior parte di voi conoscerà senz'altro l'unità K9. Ma non preoccupatevi, in questa recensione non vi parleremo di come utilizzare il vostro cane in missione, semplicemente gli abbiamo trovato un completo adatto per farlo somigliare il più possibile alla vera unità K9.
In questa recensione parleremo sopratutto del gilet tattico, appositamente studiato per essere indossato dal nostro cane. Abbiamo trovato questo prodotto su siti dedicati, nulla di realizzato a casa o d'inventato, non avendo le competenze e gli accorgimenti giusti per realizzarlo, per non nuocere o dar fastidio al nostro cane, è meglio comprarlo direttamente se lo volessimo possedere.
Ecco il gilet come si presenta:
Le caratteristiche tecniche sono:
Cordatura: 1000D nylon
Peso: 480 grammi
Colore: Coyote Brown
Fibbie: gancio in metallo
Gilet Regolabile con cinghie
Velcro Lungo la schiena (per di patch, accessori, etc).
Copertura rinforzata per il collo che non nuoce al cane
Bande molli per la posa di sacchetti ed accessori vari
Il gilet sicuramente è fantastico, non solo perchè fa somigliare il nostro cane ad uno vero della protezione cinofila militare, ma anche perchè è di semplice utilizzo e non da fastidio al cane (che è la cosa che ci preoccupa di più). Noteremo sicuramente le 3 cinghie che serviranno per farglielo calzare a pennello, una imbottita per il collo e due, rispettivamente, una per il petto ed un altra per la parte inferiore del cane (regolabili). Ovviamente il gilet può essere acquistato in varie misure adatte per il nostro cane (L, M ecc), a seconda della taglia del cane stesso.
Dopo aver parlato delle cinghie possiamo notare le due "maniglie", una in fondo ed una all'inizio, queste ci permettono (senza il guinzaglio) ti poterlo accompagnare e tener fermo. Se invece vogliamo tenerlo al guinzaglio ci basterà attaccarlo ad una delle due fibbie in metallo (sempre una all'inizio ed una alla fine).
Fibbie e maniglie:
Restando sempre nella parte superiore noteremo la lunga fascia di velcro che ci permetterà di poter mettere tutte le nostre patch preferite, ed anche una col nome del nostro cane, o col suo nome di "battaglia" (se lo merita). Scendendo giù per i lati avremo il classico sistema modulare (molle) con fasce per poter istallare le sacche degli accessori. Sacche che andremo a pesare per essere sicuri del bilanciamento del peso che dovrà portare il cane, sia in una che nell'altra, abbiate buon senso e non esagerate col peso stesso (vi consigliamo di riempirle con una bottiglietta d'acqua e croccantini).
Quando andremo a sistemargli il gilet dovrà sicuramente abituarsi al giubbotto tattico, perché è qualcosa di nuovo per lui, ma per abituarlo a portarlo si consiglia di fargli fare lunghe passeggiate, e ricompensarlo con premi in cibo, e accetterà con entusiasmo.
Posta un commento