Posta i tuoi Contenuti!
Home » » La tecnica del "prenderli alle spalle"

La tecnica del "prenderli alle spalle"


"Aggirare e prenderli alle spalle" cosa significa secondo voi? Molto Probabilmente avete sentito dire questa frase in molti film, ma a cosa ci si riferisce nello specifico?

"Di solito il nemico che ti spara non è il ragazzo che stai vedendo, ma è quello che non vedi che ti sta sparando!" Partendo da questo concetto si può riassumere molto di quello che andremo a spiegare in questo articolo.

L'affiancamento, o l'aggiramento, è l'arte di mettere qualcuno in una posizione in cui deve fare un grande sforzo per coinvolgere bersagli multipli, o renderne del tutto impossibile ai nemici di impegnarsi nella conquista degli obiettivi. In questo caso con la giusta conoscenza potremo sfruttare alcune debolezze umane, basti pensare che l'essere umano ha gli occhi posizionati sulla parte anteriore della propria faccia, questo dunque ci induce a pensare che se gli occhi puntano un nemico in una data direzione di conseguenza si direziona l'arma solamente in quella direzione per spararlo, questo ci dice che non può avere una visione a 360° e dunque sfruttare i punti ciechi per l'affiancamento e la neutralizzazione di esso.

Dal momento che gli occhi e "l'arma" possono puntare in una sola direzione, significa che l'operatore deve decidere a cosa e a chi sparare, difatti si può sparare solo un bersaglio alla volta in questa situazione. Le persone soffrono anche di una cosa chiamata visione a tunnel, soprattutto in combattimento  la visione a tunnel è quando ci si fissa solo su un nemico e ci si concentra solo sull'eliminazione di quel nemico, ignorando le altre cose che accadono intorno a lui. Un "professionista o veterano" è più difficile che cada in questa situazione, infatti controllerà sempre i propri fianchi, un dilettante invece è quello che ci cadrà migliaia di volte sino a quando non lo capirà con l'esperienza.

Ora vedremo perchè conviene il più delle volte "attaccarli alle spalle". Come potete notare dalla foto abbiamo 5 Softgunner's davanti a noi che ci stanno sparando, noi li stiamo attaccando difronte e abbiamo le loro canne dei fucili direzionate su di noi pronte a fare fuoco.


Strategicamente attaccarli difronte è un azzardo che ci cosa tempo, pallini, e morti sul campo. Realisticamente vincere un ingaggio del genere significa avere un colpo di genio e mandare immediatamente qualche operatore alle loro spalle per farli fuori immediatamente. Se noi volessimo attaccare, e dunque sparare ognuno di questi 5 Softgunner's nemici cadremmo nella visione a tunnel, dunque finirà che ci concentreremo solo su un soggetto per spararlo ma non daremo conto tempestivamente a rispondere ad un attacco ai lati del soggetto che avremo designato per sparare, quindi finirà che prima o poi verremo colpiti.

Nel caso in cui decidessimo di prenderli ai lati o alle spalle avremmo questa situazione:


L'immagine è molto intuitiva, avremo un numero di nemici concentrati approssimativamente in un raggio di 15° gradi, vedendo ciò noi avremo la visuale completa dei nemici, il raggio e il tempo minore possibile per poter direzionare la nostra canna del fucile per sparare efficacemente senza che loro possano avere un tempo di reazione tale che si girino per colpirci. In questo caso loro saranno soggetti alla visione a tunnel perchè avranno lo sguardo proiettato davanti a loro, e noi sfrutteremo questo loro limite per farli fuori.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi Commenti

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger